immagine

Il Premio si articola in 3 sezioni

Sezione 1 Narrativa :

Racconto in lingua italiana edito o inedito, a tema “Vivere la montagna”. I racconti non devono superare le 5 cartelle.

Sezione 2 Poesia :

Poesia in lingua italiana, edita o inedita a tema libero, in lingua italiana.

Sezione 3 Fotografia :

Fotografie a colori, formato 20X30 a tema “Vivere la montagna”. Le foto, che dovranno essere inviate in 2 copie, massimo tre per ogni partecipante, di cui una sola riportante sul retro il titolo e le generalità dell’autore: nome, cognome, indirizzo postale, numero di telefono, indirizzo mail, insieme alla scheda di partecipazione. Saranno esposte nella giornata della premiazione.

REGOLAMENTO :

Possono partecipare al Concorso tutti i poeti e scrittori italiani, anche se residenti all’estero.

Le opere partecipanti alla sezione 1 e 2 dovranno essere inviate in 5 copie, di cui solo una contenente le generalità dell’autore : nome, cognome, indirizzo postale, numero di telefono, indirizzo mail, insieme alla scheda di partecipazione. Per la sezione 3 si possono inviare al massimo 3 foto in triplice copia di cui una sola riportante le generalità dell’autore, insieme alla scheda di partecipazione. Il plico dovrà pervenire entro il 30/04/2017, in forma cartacea per posta al seguente indirizzo :

Premio Letterario “Bognanco Terme”

C/O Segreteria Terme di Bognanco

Piazzale Ramponi, 1 – 28842 Bognanco (VB)

Il concorso è gratuito e non prevede alcuna tassa di lettura. Gli elaborati non verranno restituiti.

E’ ammessa la partecipazione a più sezioni.

Tutti gli autori premiati e segnalati saranno avvertiti per tempo, telefonicamente o tramite e-mail. I premi dovranno essere ritirati direttamente dai vincitori o da una persona delegata, se non durante la premiazione entro il 15 settembre. Non verranno in alcun caso spediti.

I premi verranno consegnati nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà una domenica di luglio, in data da stabilirsi, a Bognanco Terme, alla presenza della giuria. Le opere premiate verranno lette durante la cerimonia da parte di un dicitore o dell’autore stesso.

I membri della giuria, il cui giudizio è inappellabile, verranno resi noti durante la cerimonia di premiazione.

 Ogni autore risponde dell’autenticità dei lavori presentati ed è consapevole che false attestazioni configurano un illecito perseguibile a norma di legge. L’organizzazione non assume responsabilità per eventuali plagi. Le opere potranno essere escluse dal concorso se non rispecchiano i temi richiesti.

La partecipazione al concorso presuppone la tacita accettazione da parte degli autori delle norme di cui sopra, della pubblicizzazione del loro nome in ordine al premio vinto.

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare il regolamento in presenza di cause di forza maggiore.

La partecipazione al concorso comporta la completa accettazione di tutte le norme del presente bando.

PREMI

I premi consisteranno in, targhe, medaglie e prodotti enogastronomici locali.

Per info : premiobognanco@libero.it

Il Presidente della Giuria – Il Segretario del Premio

     Elisa Contardi                        Monica Mancini

Annunci